L’ ATS Orizzonti Formativi di cui la cooperativa Nuovi Orizzonti è partner, è stata ammessa a finanziamento dalla Regione Puglia un corso OSS per n. 18 allievi della durata di 1000 ore (Avviso Pubblico n. 1/FSE/2018 – Percorsi formativi per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario), mediante pubblicazione delle graduatorie, con Determinazione del Dirigente della Formazione Professionale della Regione Puglia n. 864 del 03 agosto 2018.
Possono presentare domanda coloro che hanno compiuto il 17° anno di età alla data di iscrizione al corso, e che sono:
- Inoccupati e disoccupati
- residenti e/o domiciliati in un Comune del territorio regionale pugliese
- in possesso del diploma di scuola dell’obbligo ai sensi della normativa vigente
Rappresenta, inoltre, requisito di accesso per gli allievi stranieri il possesso di una buona conoscenza della lingua italiana.
La DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLE PROVE DI SELEZIONE (sotto allegata) dovrà pervenire tassativamente, pena l’esclusione, a partire dal 07/01/2019 ed entro e non oltre le ore 13:00 del 08/02/2019 esclusivamente a mezzo di:
- Consegna a mano da presentare presso la sede di NUOVI ORIZZONTI SOC.COOP. SOC sita in via Archimede snc (c/o Centro Servizi – Zona Pip) a Gravina in Puglia, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
- Raccomandata A/R all’indirizzo NUOVI ORIZZONTI SOC. COOP. SOC. alla sede di via Archimede snc (c/o Centro Servizi – Zona Pip) a Gravina in Puglia. A tal fine non farà fede il timbro a data dell’ufficio postale di spedizione, e saranno escluse le domande di iscrizione che, pur spedite a mezzo raccomandata A/R, non perverranno entro il termine suindicato;
- PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo nuoviorizzonti@pec.it, specificando all’oggetto “OSS-SEDE DI GRAVINA IN PUGLIA -DOMANDA-(nome/cognome)”. E’ obbligatorio l’utilizzo da parte del candidato di personale casella di posta elettronica certificata (PEC), avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF. A tal fine saranno escluse le domande spedite tramite mail ordinaria (non certificata).
Saranno esclusi i Candidati che presenteranno le domande incomplete, non conformi alle predette modalità ovvero pervenute oltre il termine indicato.
Costituiscono motivi di esclusione dalle prove di Selezione:
- il non possesso ovvero accertata non veridicità dei requisiti di partecipazione indicati all’art.2 del bando di selezione
- la domanda con contenuti e modalità difformi dalla procedura prevista dal bando ;
- la domanda inviata da MAIL PEC non intestata al/alla Candidato/a;
- la domanda inviata da MAIL ORDINARIA;
- la domanda pervenuta oltre il termine di iscrizione;
- la domanda non conforme ovvero priva di sottoscrizione.
Il luogo, le date e gli orari delle prove delle selezioni saranno comunicati esclusivamente sul sito internet www.coopnuoviorizzonti.it e pagina Facebook “Corso Oss – Gravina in Puglia” , con valore di unica notifica ai Candidati a tutti gli effetti senza alcuna altra forma di comunicazione.
Ai fini della selezione degli allievi, sul sito web sarà pubblicata, almeno venti giorni prima della data fissata per le prove di selezione, batteria di test e relative soluzioni dalle quali saranno estratti i quesiti da somministrare all’atto della prova medesima.
Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile scaricare gli allegati, rivolgersi presso la sede formativa in via Archimede snc (c/o Centro Servizi – Zona Pip) Gravina in Puglia, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 o scrivere al seguente indirizzo mail formazione@coopnuoviorizzonti.it.
ALLEGATI
BANDO O.S.S. – SEDE DI GRAVINA IN PUGLIA
DOMANDA PARTECIPAZIONE SELEZIONI_GRAVINA
LOCANDINA